Autenticazione di Firma

Servizio attivo

Certificazione dell’autenticità della firma apposta su un documento.

A chi è rivolto

Chiunque debba autenticare una firma per finalità legali o amministrative.

Descrizione

Il pubblico ufficiale attesta che la firma su un documento è stata apposta in sua presenza dal dichiarante, previa identificazione. L’autenticazione non riguarda il contenuto dell’atto, ma solo l’identità del firmatario.

Come fare

Recarsi all’Ufficio Anagrafe con il documento da firmare e il proprio documento di identità. Il funzionario procederà con l’autenticazione della firma.

Cosa serve

Documento da firmare, documento di identità valido.

Cosa si ottiene

Documento firmato con autenticazione ufficiale.

Tempi e scadenze

Il documento da firmare deve essere presentato e firmato davanti al pubblico ufficiale.

Costi

Gratuità in caso di esenzione dall’imposta di bollo; se prevista, applicazione di marca da bollo e diritti di segreteria (che possono variare).

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe, Elettorale, Stato Civile

Viale Rimembranza, 5, 13030 Quinto Vercellese VC, Italia

Telefono: 0161274113
Email: quinto.vercellese@ruparpiemonte.it
PEC: quinto.vercellese@cert.ruparpiemonte.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/05/2025