Certificato di Vedovanza

Servizio attivo

Attesta che una persona è vedova.

A chi è rivolto

Cittadini italiani o stranieri residenti nel Comune.

Descrizione

Il certificato di vedovanza è rilasciato per attestare che una persona è rimasta vedova a seguito della morte del coniuge. Questo certificato può essere utilizzato per varie pratiche amministrative, legali e pensionistiche.

Come fare

Richiesta presso l’Ufficio Anagrafe o Stato Civile o tramite portale online.

Cosa serve

Documento di identità valido, certificato di morte del coniuge.

Cosa si ottiene

Certificato che attesta lo stato di vedovanza.

Tempi e scadenze

Il certificato viene rilasciato in base ai dati registrati presso l’Ufficio Stato Civile del Comune.

Costi

Gratuito per usi legali; in caso contrario, marca da bollo e diritti di segreteria applicabili.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe, Elettorale, Stato Civile

Viale Rimembranza, 5, 13030 Quinto Vercellese VC, Italia

Telefono: 0161274113
Email: quinto.vercellese@ruparpiemonte.it
PEC: quinto.vercellese@cert.ruparpiemonte.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/05/2025