Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Cittadini italiani o stranieri residenti nel Comune.
Descrizione
Il certificato di vedovanza è rilasciato per attestare che una persona è rimasta vedova a seguito della morte del coniuge. Questo certificato può essere utilizzato per varie pratiche amministrative, legali e pensionistiche.
Come fare
Richiesta presso l’Ufficio Anagrafe o Stato Civile o tramite portale online.
Cosa serve
Documento di identità valido, certificato di morte del coniuge.
Cosa si ottiene
Certificato che attesta lo stato di vedovanza.
Tempi e scadenze
Il certificato viene rilasciato in base ai dati registrati presso l’Ufficio Stato Civile del Comune.
Costi
Gratuito per usi legali; in caso contrario, marca da bollo e diritti di segreteria applicabili.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.