Estratto Atto di Morte

Servizio attivo

Documento che riporta i dati essenziali di un atto di morte.

A chi è rivolto

Familiari o persone legittimate a richiederlo.

Descrizione

L’estratto atto di morte è un documento ufficiale che attesta la morte di una persona, contenente informazioni relative alla data, al luogo e alla causa della morte, nonché i dati anagrafici del deceduto.

Come fare

Richiesta presso l’Ufficio Stato Civile o tramite il portale online.

Cosa serve

Certificato di morte, documento di identità del richiedente.

Cosa si ottiene

Estratto dell’atto di morte con i dettagli essenziali.

Tempi e scadenze

Viene rilasciato subito dopo la registrazione dell’atto di morte.

Costi

Gratuito, se usato per scopi legali, altrimenti con applicazione di marca da bollo e diritti di segreteria.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe, Elettorale, Stato Civile

Viale Rimembranza, 5, 13030 Quinto Vercellese VC, Italia

Telefono: 0161274113
Email: quinto.vercellese@ruparpiemonte.it
PEC: quinto.vercellese@cert.ruparpiemonte.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/05/2025