Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
L’estratto atto di morte è un documento ufficiale che attesta la morte di una persona, contenente informazioni relative alla data, al luogo e alla causa della morte, nonché i dati anagrafici del deceduto.
Come fare
Richiesta presso l’Ufficio Stato Civile o tramite il portale online.
Cosa serve
Certificato di morte, documento di identità del richiedente.
Cosa si ottiene
Estratto dell’atto di morte con i dettagli essenziali.
Tempi e scadenze
Viene rilasciato subito dopo la registrazione dell’atto di morte.
Costi
Gratuito, se usato per scopi legali, altrimenti con applicazione di marca da bollo e diritti di segreteria.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.