Posta Elettronica Certificata (PEC)

Servizio attivo

Strumento digitale per comunicazioni ufficiali.

A chi è rivolto

Cittadini e imprese che necessitano comunicazioni ufficiali.

Descrizione

Permette di inviare e ricevere email con valore legale, equiparabile a una raccomandata con ricevuta di ritorno. Utilizzata per comunicazioni con enti e amministrazioni pubbliche.

Come fare

Registrazione tramite provider PEC online o con supporto del Comune (se previsto).

Cosa serve

Documento d'identità, indirizzo email, codice fiscale.

Cosa si ottiene

Casella di posta certificata.

Tempi e scadenze

Attivabile in qualsiasi momento tramite gestori accreditati.

Costi

Costi variabili secondo il gestore

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe, Elettorale, Stato Civile

Viale Rimembranza, 5, 13030 Quinto Vercellese VC, Italia

Telefono: 0161274113
Email: quinto.vercellese@ruparpiemonte.it
PEC: quinto.vercellese@cert.ruparpiemonte.it

Pagina aggiornata il 05/05/2025