Posta Elettronica Certificata (PEC)

Servizio attivo

Sistema di comunicazione che consente l'invio di messaggi e documenti con valore legale.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini e le imprese che necessitano di una comunicazione ufficiale con enti pubblici e privati.

Descrizione

La PEC è una forma di posta elettronica che garantisce l'invio di documenti e messaggi con valore legale. È utilizzata per comunicare con enti pubblici e privati in modo ufficiale.

Come fare

Registrazione su un provider PEC accreditato.

Cosa serve

Documento di identità, codice fiscale.

Cosa si ottiene

Casella di posta elettronica certificata.

Tempi e scadenze

La registrazione è necessaria prima di inviare comunicazioni ufficiali.

Costi

Gratuito o a pagamento, a seconda del provider scelto.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe, Elettorale, Stato Civile

Viale Rimembranza, 5, 13030 Quinto Vercellese VC, Italia

Telefono: 0161274113
Email: quinto.vercellese@ruparpiemonte.it
PEC: quinto.vercellese@cert.ruparpiemonte.it

Pagina aggiornata il 05/05/2025