Certificato di Residenza

Servizio attivo

Documento che attesta il luogo di residenza di una persona.

A chi è rivolto

Residenti nel Comune richiedente.

Descrizione

Il certificato di residenza è un atto ufficiale che attesta il luogo di residenza di una persona. Può essere richiesto per motivi legali, fiscali o amministrativi.

Come fare

Richiesta presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune di residenza.

Cosa serve

Documento di identità, eventuale dichiarazione di residenza, codice fiscale.

Cosa si ottiene

Certificato di residenza ufficiale.

Tempi e scadenze

Può essere richiesto in qualsiasi momento.

Costi

Gratuito o con costi amministrativi per il rilascio del certificato.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe, Elettorale, Stato Civile

Viale Rimembranza, 5, 13030 Quinto Vercellese VC, Italia

Telefono: 0161274113
Email: quinto.vercellese@ruparpiemonte.it
PEC: quinto.vercellese@cert.ruparpiemonte.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/05/2025